Contribuisci alla lotta per la liberazione delle spiagge e del mare dalla privatizzazione strisciante e dalla cementificazione e per la restituzione di un prezioso bene collettivo alla libera fruizione, aiutandoci a conoscere meglio le caratteristiche e le criticità del territorio costiero dove vivi. Per farlo puoi semplicemente rispondere alle domande che seguono, attivandoti se necessario per reperire i dati necessari. Inizia a riportare il mare libero nel tuo territorio!

Compila il form sottostante!

Ti ricordiamo che tutti gli atti relativi alle concessioni demaniali marittime sono documenti pubblici dei quali è possibile avere visione/copia tramite una istanza di accesso civico generalizzato (presentata ai sensi dell’art. 5 comma 2 del D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33 e ss.mm.ii.).

Per ulteriori suggerimenti o chiarimenti ti invitiamo a contattarci direttamente. Possiamo aiutarti a costituire sul tuo territorio un presidio del Coordinamento Nazionale Mare Libero e rendere così più incisiva la tua azione di difesa delle spiagge e del mare da un utilizzo privatistico e spesso non rispettoso della natura e del paesaggio. Per farlo vai alla sezione Contatti.